“La migliore pensione è il possesso di un cervello in piena attività”

Rita Levi Montalcini

La conclusione dell’esperienza lavorativa non è uguale per tutti, sia per il diverso passato che ci si lascia alle spalle sia per le diverse prospettive che si aprono per ciascuno di noi. Spesso la fine della propria carriera di lavoro viene vissuta esclusivamente come la fine di una storia, Enel invece crede che seppur si chiuda una storia, ne stia per iniziare un’altra.

Per questo è fondamentale soffermarsi e ragionare sulle attività che si desiderano fare da tempo con l’obiettivo di restituire a sé stessi un modello progettuale d’interesse, chiaro e concreto.

Una mente aperta, con progetti concreti e realizzabili, favoriti dalle proprie capacità personali e da relazioni attive con le persone attorno, è il modo migliore per trarre il meglio da questa fase della vita.

Per questo motivo, Enel ti offre un supporto di 4 consulenze telefoniche gratuite per aiutarti ad affrontare questo momento in modo consapevole. Un team di esperti e professionisti sarà pronto ad ascoltare e aiutarti a condividere dubbi, emozioni o timori. Potrai contattare telefonicamente il

numero verde 800 180 774 

(disponibile 7 giorni su 7, dalle ore 9 alle ore 19) oppure compilare il form sotto riportato.

Sarai ricontattato telefonicamente entro 48 ore dall’Esperto per pianificare insieme a lui la tua prima consulenza.